8 Maggio 2011 - Raduno di Aerotraino "3T di Cremona"


mega-torta


La bella giornata di sole, l'allegra e cordiale compagnia che non manca mai sui campi volo hanno fatto passare in secondo piano la mancanza di molti aeromodellisti che per un motivo o per l'altro hanno dovuto "saltare" l’edizione del 3T 2011.
Ci siamo trovati in una ventina di amici decisi a divertirsi; la mattina un vento sostenuto ha intimidito molti partecipanti a mettersi in volo, preferendo fare quattro chiacchiere in attesa del "momento buono" per il decollo.
Verso le 13 ci si è seduti a tavola e magicamente il numero delle persone è quasi raddoppiato: gnocchi al pomodoro e basilico, affettati, formaggi, frutta e dolci a volontà.
Dopo la pausa pranzo il vento è calato ed ha lasciato spazio ad un cielo splendido e terso con condizioni di volo veramente fantastiche.
Al termine della giornata abbiamo consegnato a tutti i trainatori una targa ricordo ed una in particolare al carissimo amico Nelson Barbieri, che da molti anni non si perde un'edizione del nostro raduno, rendendosi sempre disponibile e sobbarcandosi la trasferta da Milano per venire a trainarci con i suoi splendidi modelli.
Un ringraziamento particolare lo dobbiamo fare anche al nostro socio Angelo Severgnini, che ha deciso di festeggiare il suo compleanno con tutti noi e ci ha fatto il regalo di una splendida torta decorata con maestria e raffigurante la locandina del 3T 2011: un vero capolavoro di arte pasticcera che è stato molto apprezzato da tutti i presenti e che naturalmente ha avuto ... vita breve.
Nel pomeriggio, grazie alla bella giornata, sono stati numerosi i visitatori e il pubblico che dalla città e dai paesi vicini sono venuti ad assistere alle evoluzioni degli aeromodelli: molto apprezzati i voli del Minimoa di Tullio Facchini, dello Schweizer di Antonio De Rosa, del bellissimo Weihe di Pietro Castelvecchio, le evoluzioni del Fox di Giorgio Pattoni e quelle super motorizzate di Fiorello Goletto della MF Models che con il suo potentissimo Patcwork alternava traini ed evoluzioni al limite del 3d.
Ringrazio gli intervenuti e tutti gli amici del Gruppo Aeromodellistico Cremonese che con tanta passione partecipano alle attività aeromodellistiche proposte sul nostro campo volo, lavorando e divertendosi anche quando le discipline non sono le loro preferite, segno che alla fine quello che conta è l'armonia del gruppo e stare bene in compagnia.

Marco Pattoni


Galleria fotografica


scarica locandina ad alta risoluzione