7 Aprile 2013 - Aerotraino 3T “Nelson Barbieri” di Cremona



Una bella giornata di aeromodellismo all’aria aperta, con tanti amici e appassionati di aerotraino.

Il 14° Aerotraino 3T di Cremona si è svolto in un clima di amicizia e cordialità, 21 iscritti provenienti da varie province italiane con alianti di varie dimensioni e tipologie, da citare Gianluca Ragni di Perugia e Guillermo Di Gennaro da Schio, come partecipanti provenienti dalle città più lontane e il come sempre nutrito gruppo degli amici di Bergamo e di Milano a cui si sono aggiunti anche gli amici di Genova, di Brescia e di Mantova.

Tanti e molto belli gli alianti portati in volo, da menzionare lo strepitoso Fouga a turbina di Luca di Paolo, lo splendido SZD54 perkoz di Gianluca Ragni, il rifinitissimo Libelle di Carlo Cobianchi e lo Swift super caricato di Alberto Restelli.

Il lavoro del traino se lo è sobbarcato quasi completamente il nostro Simone, che a causa di alcuni problemi tecnici su altri 2 trainatori, ha dovuto fare gli straordinari con i suoi due modelli per soddisfare la “fame” di volo dei partecipanti..

Alla fine con soddisfazione di tutti gli intervenuti si è passata una bella giornata, senza rotture e con tanti voli effettuati, alcuni anche di buona durata.

A pranzo Pietro ed Ermanno hanno preparato una gustosissima ed abbondante grigliata di carne, introdotta come primo piatto dai gnocchi al sugo del Patton.

Il prossimo appuntamento per gli amanti degli alianti e dell’aerotraino sul campo volo di Annicco è per settembre con il Vintage Glider.

Galleria fotografica





scarica locandina ad alta risoluzione